CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

Mandas, il sindaco Pisano: "Ridateci i soldi per la Casa della Salute"

l ambulatorio di mandas (foto severino sirigu)
L'ambulatorio di Mandas (foto Severino Sirigu)

A Mandas esplode il caso Sanità, dopo la cancellazione da parte della Giunta regionale del finanziamento che serviva a realizzare la Casa della salute.

Il sindaco Marco Pisano, a margine dell'incontro sulla legalità tenutosi nell'ex convento San Francesco, ha presentato un esposto volto a tutelare gli interessi della comunità e dell'intero territorio per quanto riguarda i servizi socio-sanitari e di assistenza.

"Nonostante i tantissimi solleciti volti a richiedere le somme per reintegrare i fondi del primo investimento completato con 180 mila euro, la Casa della Salute di Mandas è rimasta tagliata fuori anche dall'ultima delibera dell'Azienda per la Tutela della salute della Sardegna", dice Pisano.

Il primo cittadino ha scelto di integrare l'ordine del giorno del Consiglio comunale di mercoledì, inserendo il punto che prevede la richiesta di inserimento urgente delle somme necessarie al completamento della Casa della salute.

"Pensavo che il presupposto per deospedalizzare i pazienti fosse legato alla realizzazione di servizi di supporto in loco, ma forse mi sbagliavo", conclude Pisano.

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

COMMENTI

Sottoscrivi l'unione sarda
abbonati a L'Unione Sarda'
PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...