Una nuova corsa per il trenino verde nel cuore della Barbagia, esattamente a Sadali, organizzata da due agenzie turistiche private.

La giornata è chiamata appunto "Il trenino del Paese dell'acqua".

La locomotiva partirà domenica dalla stazione di Mandas alle 9, tappa panoramica alla cantoniera di Palarana dove si potranno ammirare le acque del Fumendosa e i boschi della Barabagia.

Alle 12,10 arrivo a Sadali dove sarà possibile visitare le cose più caratteristiche del paese dalla cascata di San Valentino al centro storico con la possibilità di avvalersi delle guide locali.

Dopo il pranzo ci sarà il tempo per un altro giro turistico e alle 16,30 di nuovo tutti in carrozza per fare ritorno a Mandas.

"Un evento - ha detto il sindaco di Sadali Romina Mura - che merita attenzione, gli operatori privati che assumono l'iniziativa è la strada migliore per la gestione ottimale della nostra ferrovia turistica".

Una risposta dunque alle numerose richieste che continuano ad arrivare da parte dei turisti amanti della natura incontaminata. E dopo il periodo estivo ciò che tutti sperano e chiedono è che queste corse vengano stabilizzate a favore di turisti e persone del posto.
© Riproduzione riservata