CRONACA

Mensa scolastica da lunedì nelle scuole di Sinnai

il caseggiato scolastico di via perra a sinnai (foto andrea serreli)
Il caseggiato scolastico di via Perra a Sinnai (foto Andrea Serreli)

Lunedì avrà inizio il servizio di mensa scolastica nella scuola Primaria e secondaria di primo grado del Comune di Sinnai.

Il servizio scatterà dal 1° ottobre anche nella scuola dell'infanzia.

"Per l'occasione il sindaco Matteo Aledda, l'assessore alla Pubblica istruzione Vincenzo Tolu e l'intera Amministrazione Comunale - è detto in un comunicato - desiderano porgere ai dirigenti, ai docenti, al personale tutto della scuola, agli studenti e alle loro famiglie i più fervidi auguri per questo nuovo anno scolastico 2018/2019".

Nei giorni scorsi l'assessore Tolu e la consigliera comunale delegata Alessandra Serreli hanno tenuto un incontro con i componenti della Commissione comunale mensa scolastica.

Si è deciso nell'occasione di far slittare al 1° ottobre l'inizio della mensa nella scuola dell'Infanzia, in quanto i bimbi hanno necessità di un breve periodo di inserimento. Comunicazioni in tal senso sono state inviate alle direzioni didattiche cittadine.

Il servizio mensa è stato riaffidato all'attuale concessionario. "Con l'apertura della mensa in queste date - ha detto l'assessore Tolu - si è battuto ogni record: mai la mensa ha avuto l'avvio quasi ad inizio anno scolastico perciò si ringraziano gli impiegati dell'Ufficio Pubblica istruzione, la Commissione mensa e il concessionario".

Inoltre essendo programmato quest'anno, nei due Circoli didattici, un rientro settimanale l'assessore si augura che, per motivi igienici e per una più precisa alimentazione, possano usufruire del servizio mensa anche gli alunni che fanno il rientro settimanale.

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

COMMENTI

Sottoscrivi l'unione sarda
abbonati a L'Unione Sarda'
PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...