Dopo dodici lunghi anni di assenza dai campi di calcio dilettanti San Nicolò d'Arcidano tenta di ricostruire una squadra di calcio e disputare i campionati della Figc.

A lanciare la proposta è l'amministrazione comunale guidata da Emanuele Cera.

L'obiettivo è quello di ricostituire la squadra di calcio locale.

"San Nicolò d'Arcidano ha sempre avuto nella sua tradizione la squadra di calcio - ricorda il sindaco Cera - l'emblema di una comunità e spesso motivo d'orgoglio per tutti. Dopo tanti anni intendiamo incontrarci per parlare e provare, tutti assieme, a costituire una formazione che partecipi con fierezza almeno al campionato di terza categoria".

"Non sarà facile - aggiunge il primo cittadino - ma sono certo che anche grazie alla società sportiva esistente, l'SSd Arcidano, che gestisce in maniera ottimale i settori giovanili, con l'aiuto di imprenditori locali, i genitori, i volontari, il Comune ed i ragazzi del paese, si possa concretizzare questo obiettivo". Il Comune punta a coinvolgere anche le "vecchie glorie" del calcio arcidanese e gli imprenditori locali, due "categorie" indispensabili per costruire un gruppo d'esperienza, competenza e che possa contribuire finanziariamente all'obiettivo finale, fermo restando la parte già confermata dell'amministrazione comunale.

"La Ssd porta avanti un ottimo progetto da anni - spiega Emanuele Cera - il paese può vantare quattro squadre di calcio per i più giovani: primi calci, pulcini, esordienti e giovanissimi e addirittura sei di pallavolo: mini volley, under 13, under 14, under 16 e Serie D. Inoltre, abbiamo una squadra di calcio a 5 femminile che disputa il campionato di serie C ed è arrivata a disputare la finale regionale di coppa Italia ed ha vinto la coppa disciplina, con un po' di aiuto si può ricomporre anche una squadra per adulti".
© Riproduzione riservata