CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

Arcidano, il sogno del sindaco: "Ricostruire la vecchia squadra di calcio cittadina"

il campo sportivo di arcidano (elia sanna)
Il campo sportivo di Arcidano (Elia Sanna)

Dopo dodici lunghi anni di assenza dai campi di calcio dilettanti San Nicolò d'Arcidano tenta di ricostruire una squadra di calcio e disputare i campionati della Figc.

A lanciare la proposta è l'amministrazione comunale guidata da Emanuele Cera.

L'obiettivo è quello di ricostituire la squadra di calcio locale.

"San Nicolò d'Arcidano ha sempre avuto nella sua tradizione la squadra di calcio - ricorda il sindaco Cera - l'emblema di una comunità e spesso motivo d'orgoglio per tutti. Dopo tanti anni intendiamo incontrarci per parlare e provare, tutti assieme, a costituire una formazione che partecipi con fierezza almeno al campionato di terza categoria".

"Non sarà facile - aggiunge il primo cittadino - ma sono certo che anche grazie alla società sportiva esistente, l'SSd Arcidano, che gestisce in maniera ottimale i settori giovanili, con l'aiuto di imprenditori locali, i genitori, i volontari, il Comune ed i ragazzi del paese, si possa concretizzare questo obiettivo". Il Comune punta a coinvolgere anche le "vecchie glorie" del calcio arcidanese e gli imprenditori locali, due "categorie" indispensabili per costruire un gruppo d'esperienza, competenza e che possa contribuire finanziariamente all'obiettivo finale, fermo restando la parte già confermata dell'amministrazione comunale.

"La Ssd porta avanti un ottimo progetto da anni - spiega Emanuele Cera - il paese può vantare quattro squadre di calcio per i più giovani: primi calci, pulcini, esordienti e giovanissimi e addirittura sei di pallavolo: mini volley, under 13, under 14, under 16 e Serie D. Inoltre, abbiamo una squadra di calcio a 5 femminile che disputa il campionato di serie C ed è arrivata a disputare la finale regionale di coppa Italia ed ha vinto la coppa disciplina, con un po' di aiuto si può ricomporre anche una squadra per adulti".

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

COMMENTI

Sottoscrivi l'unione sarda
abbonati a L'Unione Sarda'
PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...