L'obiettivo è portare le idee dei giovani in Consiglio comunale.

A Senorbì verrà istituita la Consulta giovanile, al fine di favorire la partecipazione dei giovani alle iniziative civiche e all'amministrazione comunale. Sarà un luogo privilegiato di confronto e dibattito democratico per dare voce alle esigenze dei cittadini più giovani di Senorbì e delle frazioni Arixi e Sisini.

La Consulta avrà tra i suoi obiettivi l'organizzazione e la promozione di incontri e dibattiti su temi che riguardano scuola e istruzione, mondo del lavoro, sport, volontariato, università e cultura, spettacolo e turismo. Un organismo che consentirà ai giovani una partecipazione attiva alla vita civica del proprio paese.

Le regole per la sua istituzione verranno discusse venerdì nella seduta del Consiglio comunale convocata dal sindaco Alessandro Pireddu.