CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

Oristano, "da anni segnalo l'allagamento di una strada, non ho mai avuto il piacere di una risposta"

la foto inviata dal nostro lettore
La foto inviata dal nostro lettore

A Torregrande, zona di Oristano, da quattro anni una strada si allaga quando ci sono forti piogge, "ma nessuno finora se n'è preoccupato".

A raccontare quale sia la situazione di via Magellano è un nostro lettore: "Ogni mia segnalazione - spiega - rimane regolarmente inascoltata e inevasa. Non ho nemmeno il piacere di ricevere una risposta formale".

Numerose, almeno 10, sono state le mail inviate agli uffici del Comune di Oristano "nessuno mi ha risposto, e non ho visto nessuno fare sopralluoghi, o almeno non sono stato avvisato".

"Credo anche che la mancanza di un qualsiasi riscontro a una ripetuta segnalazione di un cittadino possa essere considerata grave omissione", dice il lettore che, anche oggi, ha potuto registrare l'ennesimo allagamento.

La strada allagata
La strada allagata

La prima volta che l'acqua ha invaso la strada, anni fa, "avevo avvisato anche Abbanoa, e mi avevano spiegato che le fognature presenti sulla via in cui ho una casa sono quelle che vanno a mare, quindi quando c'è un forte temporale si registra un forte carico idrico e le fognature non tirano più".

"So cosa vuol dire avere a che fare con la burocrazia - conclude - ed è una corsa a chi si sottrae alle proprie responsabilità. Capisco tutto, vorrei solo che qualcuno mi rispondesse e si trovasse una soluzione non solo per la mia abitazione ma anche per le altre che ci sono lungo la stessa strada, che si trovano a livello della careggiata ma sotto quello del marciapiede. Quando ci sono gli acquazzoni si allaga tutto".

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

COMMENTI

Sottoscrivi l'unione sarda
abbonati a L'Unione Sarda'
PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...