La mensa delle scuole elementari e materna di Macomer partirà regolarmente il primo ottobre. Ultimate le procedure per l'affidamento in concessione del servizio, è stata costituita la Commissione mensa, per monitorare qualità e quantità dei pasti somministrati e garantire ai genitori adeguate informazioni sull'alimentazione che i propri figli ricevono a scuola.

"Uno strumento utile - spiega l'assessore all'Istruzione Tiziana Atzori- che mette in collegamento il Comune, la ditta che ha in concessione la mensa e le famiglie".

Anche quest'anno ci saranno le agevolazioni per le famiglie con più figli a carico. La tariffa verrà decurtata del 20% per il secondo figlio, del 30% per il terzo e del 40% per il quarto.

"Prima invece -prosegue Atzori- le famiglie con due o più figli pagavano indistintamente la stessa quota, corrispondente alla fascia di reddito immediatamente inferiore a quella di appartenenza. Si tratta di agevolazioni che consentono di pagare un servizio importante a tutela anche dei posti di lavoro di chi eroga il servizio".

Le tariffe mensa sono rimaste invariate rispetto all'anno precedente.