Un 44enne è stato arrestato dalla Polizia di Lanusei per coltivazione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L'uomo è stato sorpreso mentre coltivava diverse piante di cannabis in agro di Gairo.

Si trovava in particolare in una zona boschiva in località "Su Candelessergiu", all'interno di una struttura in lamiera metallica adibita a serra.

All'interno sono state individuate 41 piante di marijuana con infiorescenze sviluppate e semi di canapa indiana e marijuana, trovati in un contenitore.

Inoltre, proseguono gli agenti, "sono stati sequestrati diversi concimi, una stazione barometrica e termoigrometrica regolarmente funzionante destinata al monitoraggio della temperatura e del grado di umidità, e vari attrezzi da giardinaggio".

Perquisito, l'uomo portava con sé un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 21 centimetri mentre, in auto e in casa, è stato trovato in possesso di 11 piantine di marijuana parzialmente essiccate, due involucri di banconote da 50 e 100 euro, per un importo complessivo di oltre 2mila euro.

Sul posto è intervenuto anche il personale della Polizia Scientifica del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Tortolì. L'operazione è stata condotta anche dal personale del Nipaf e dal Corpo forestale e di vigilanza ambientale della Stazione di Osini.

(Unioneonline/D)

***

L'OPERAZIONE TRA NEONELI E SANLURI:

© Riproduzione riservata