È di tre persone denunciate a piede libero il bilancio di una operazione antibracconaggio portata a termine dal personale del Corpo Forestale delle stazioni di San Nicolò Gerrei ed Escalaplano.

Due dei tre sono stati sorpresi dai Forestali nella notte tra il 13 e il 14 settembre mentre, durante un servizio notturno di controllo in località Corollia, in agro di Villasalto, erano a bordo di un fuoristrada e sparavano a un branco di cinghiali.

Quando si sono visti beccati, hanno cercato di darsi alla fuga ma, poco dopo, sono stati raggiunti e fermati.

Nell'auto sono state rinvenute armi, due fucili automatici calibro 12, e le munizioni che i due avevano tentato di nascondere al di sotto del sedile posteriore.

Entrambi, L.L. 62 anni di Escalaplano e L.G. 50 anni di Ballao, con precedenti, sono stati denunciati all'Autorità giudiziaria per porto illegale d'arma, poiché non in possesso di licenza, e per reati venatori di esercizio di caccia in tempo di divieto generale.

Una terza persona, U.D. 48 anni di Escalaplano, è stata denunciata nell'ambito della stessa operazione: deteneva armi di uno dei pregiudicati senza averne denunciato il possesso.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata