Cynthia Nixon non ce l'ha fatta: nelle primarie democratiche per il governatore di New York, la Miranda della popolare serie televisiva "Sex and the city" è stata battuta, come da pronostico, da Andrew Cuomo.

Secondo i primi dati, relativi all'85% dei distretti, l'attuale governatore, che corre per un terzo mandato ed è in carica dal 2011, ha ottenuto il 65% dei voti, contro il 35% della Nixon.

Quest'ultima è vicina politicamente all'ex candidato alle presidenziali americane Bernie Sanders, spesso contrario alle idee del presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

La 52enne Nixon non ha voluto rilasciare dichiarazioni ufficiali sul risultato, ma poco prima dello spoglio ha ringraziato i suoi sostenitori su Twitter: "Abbiamo combattuto insieme e lasciato tutto sul campo. A New York è iniziato qualcosa di nuovo ed è solo l'inizio".

Dal punto di vista cinematografico e musicale ha conquistato diversi riconoscimenti come lo Screen Actors Guild Awards (prestigioso premio legato al mondo di Hollywood) e il Grammy (l'equivalente del premio Oscar nel mondo della musica).

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata