Il Comune di Settimo e la scuola promuovono l'uso dei mezzi di trasporto sostenibili con una serie di iniziative i programma da domenica al 22 settembre.

Per domenica è in programma una pedalata (partenza alle 9), dalla Stazione della metro alla pineta di Sinnai.

Da lunedì a sabato 22 settembre verrà istituita la pedonalizzazione con chiusura al traffico delle auto nella via Garibaldi dall'incrocio con la via Stazione fino all'incrocio con la via Grazia Deledda.

E ancora nella stessa via Grazia Deledda, dall'incrocio con la via Garibaldi all'incrocio con la via Mossa; nella via Pitzolo, dall'incrocio con via Stazione fino all'incrocio con la via Garibaldi e nella via Carducci dall'incrocio con via Satta fino all'incrocio con la via Deledda.

Per incentivare l'uso di un mezzo di trasporto ecosostenibile gli alunni delle scuole cittadine sono invitati a recarsi a scuola con la loro bicicletta e a formare un unico gruppo in arrivo al caseggiato scolastico con raduno alle 8,15 presso la Piazza Pertini - Municipio per gli alunni della scuola media. Nella Piazza Padre Pio - via Libertà per gli alunni della scuola primaria di via Lussu e nella Piazza Della Musica - via San Salvatore per gli alunni della scuola primaria di via San Salvatore.