CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

Cagliari, la linea 1 del Ctm torna nel Corso. In arrivo 57 nuovi bus

massimo zedda l assessora luisa anna marras e il presidente ctm roberto porr
Massimo Zedda, l’assessora Luisa Anna Marras e il presidente Ctm Roberto Porrà

Da domani i mezzi pubblici del Ctm torneranno nel corso Vittorio Emanuele II, a Cagliari.

Da luglio 2015 era stato modificato il percorso della linea numero 1 per portare avanti i lavori di pedonalizzazione nella seconda parte del Corso.

"Tantissimi residenti e commercianti ci chiedevano di ripristinare un collegamento coi mezzi pubblici, per questo abbiamo deciso di invertire il senso di marcia in via Caprera e permettere ai bus di tornare nel Corso", spiega l'assessore alla Mobilità Luisa Anna Marras.

La variazione riguarderà la liena che parte da via Flavio Gioia e arriva al capolinea dell'ospedale Brotzu. L'1 passerà da viale Trieste per poi svoltare in via Caprera e raggiungere il Corso davanti all'arco di palabanda, nel punto in cui termina la zona pedonale.

"A partire da domani la linea 1 tornerà nel Corso - annuncia il presidente del Ctm Roberto Porrà - entro il 2019 verranno acquistati nuovi 57 mezzi, tra questi ci saranno dieci mezzi elettrici di 6 metri che saranno destinati al centro storico".

Sulle difficoltà di collegamenti nel centro si sofferma anche il sindaco Massimo Zedda: "Siamo in attesa dei nuovi mezzi per collegare la parte basa della città con la parte alta di Castello. La stazione appaltante sarà l'Arst, non il Ctm".

LE PAROLE DEL SINDACO ZEDDA:

L'INTERVISTA AL PRESIDENTE DEL CTM:

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...