Anche la Prefettura di Nuoro si adegua alla linea dettata dal ministro dell'Interno Matteo Salvini, che ha annunciato nuovi sforzi per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga nelle scuole.

Il Prefetto Carolina Bellantoni ha incontrato i rappresentanti delle forze dell'ordine, degli istituti scolastici e delle aziende sanitarie della provincia: un tavolo tecnico finalizzato proprio a individuare strategie per arginare la diffusione e il consumo di stupefacenti tra i giovanissimi.

Quanto agli strumenti concreti, si è parlato di un rafforzamento dei controlli attorno ai plessi, dell'ampliamento delle rete di videosorveglianza e di Daspo urbani per gli spacciatori.

Ma anche di prevenzione, attraverso campagne mirate per la sensibilizzazione degli adolescenti in tema di droghe, a partire dalle scuole medie.

(Unioneonline/l.f.)