Una notte insonne fra qualche cinghiale e forse qualche cervo sui monti dei 7 fratelli, territorio di Sinnai: Andrea Ibba, il giovane pasticciere di Quartu che ieri notte ha perso l'orientamento mentre cercava funghi, racconta la sua avventura.

È uscito di casa da solo nel pomeriggio raggiungendo la montagna e mettendosi subito a raccogliere funghi, particolarmente abbondanti.

Ad un certo punto è calata l'oscurità. Racconta tutto perché altri non facciano il suo stesso errore: "Uscire solo in montagna e per di più in serata e senza cellulare è stato un errore".

Di certo sulla montagna di Sinnai il pasticciere di Quartu ha vissuto momenti difficili. Ha incontrato anche qualche cinghiale.

"Evitavo di muovermi - dice - perché l'animale lo sentivo a poca distanza da me. Ma ho preferito salire su un albero per evitare brutte sorprese, anche perché camminando mi ero procurato qualche escoriazione".

Andrea Ibba a questo punto ha preferito attendere l'alba, ha seguito un sentiero segnato da bandiere bianche e rosse e riuscendo così ad avvicinarsi alla sua auto mentre a cercarlo c'erano Vigili del fuoco, forestali, volontari. La fine di un incubo.

Raffaele Serreli

© Riproduzione riservata