"Roba da prenderla a schiaffoni".

Così l’assessore ai Lavori pubblici e Trasporti della Regione Puglia, Giovanni Giannini, riferendosi al ministro per il Sud, Barbara Lezzi (Movimento Cinque Stelle), che lo scorso 23 luglio a Bari ha litigato sul gasdotto Tap con il governatore pugliese Michele Emiliano.

La frase pronunciata da Giannini sulla Lezzi (che il 14 settembre sbarcherà in Sardegna) è rimbalzata sui social dopo la pubblicazione di un video di "Boderline24" che ha ripreso l'assessore mentre ieri, con il sindaco di Bari Antonio Decaro e un imprenditore, era in visita al cantiere di un depuratore nel capoluogo pugliese.

La vicenda è stata commentata su Facebook dal M5S con un post all'insegna dell'indignazione: "Questo signore è Giovanni Giannini, assessore regionale della Puglia, esponente del Partito democratico. Questo individuo - scrivono nel post i pentastellati - si è permesso di dire che la ministra Barbara Lezzi è 'da prendere a schiaffoni'. Sì avete capito bene! Affermazione di una gravità inaudita! Imbarazzante è stata anche la non reazione del sindaco del Partito Democratico di Bari, Antonio Decaro, rimasto in silenzio ascoltando queste vergognose minacce! Siamo vicini alla nostra Barbara Lezzi... ma sappiamo che sa difendersi benissimo anche da sola".

Sulla stessa linea il presidente della Camera, Roberto Fico:

(Unioneonline/M)

© Riproduzione riservata