CRONACA

Preti pedofili, monsignor Becciu: "In Sardegna ho visto lo sconcerto della gente"

il cardinale angelo becciu (foto ansa)
Il cardinale Angelo Becciu. (Foto Ansa)

In un'intervista al sito della Santa Sede Vatican News, il cardinale Angelo Becciu, ex sostituto della Segreteria di Stato e nuovo prefetto per le Cause dei Santi, si dice "preoccupato" per le recenti polemiche che sono arrivate a toccare da vicino anche la figura di Papa Bergoglio, in relazione allo scandalo degli abusi sessuali nelle istituzioni cattoliche.

"Sono appena tornato dal mio paese, la Sardegna e ho visto molto sconcerto nella gente. Lo faccio mio e soffro con loro" , ha dichiarato il cardinale rinnovando la propria vicinanza al Santo Padre.

Ma la preoccupazione dell'alto prelato si estende alla Chiesa in generale e alle conseguenze di scontri come quello suscitato dalle affermazioni dell'ex nunzio apostolico Carlo Maria Viganò contro Papa Francesco: "Auspico quello che abbiamo ricevuto come insegnamento fin da bambini: il Papa si ama e lo si ama fino in fondo. Dal Papa si ricevono e si accolgono tutte le sue istruzioni, indicazioni e parole. Quindi, se ci ritroviamo uniti al Papa la Chiesa si salverà".

(Unioneonline/b.m.)

LE POLEMICHE:

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine







PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...