Un avviso, affisso dietro la porta dello studio ospedaliero in cui il primario del reparto di Nefrologia del Policlinico di Messina esegue le visite, ha fatto storcere il naso a molti.

Nel cartello il medico ha scritto: "Si informano certi pazienti che lavarsi prima delle visite programmate, cambiarsi la biancheria intima e pulirsi le scarpe dalla terra o altro, prima di entrare, non cancella importanti indizi utili alla diagnosi, per cui possono procedere tranquillamente a una doccia. Ricordiamo che è sempre apprezzata l'ascella lavata".

Il foglio è stato fotografato da un uomo che aveva accompagnato la madre per una visita, il quale ha inviato l'immagine a un'amica che a sua volta l'ha inoltrata alla direzione del Policlinico.

Il commissario della struttura universitaria, Michele Vullo, ha subito avviato una procedura disciplinare a carico del primario inviando una relazione sull'accaduto alla commissione disciplinare del Policlinico universitario.

Il cartello è stato subito rimosso e l'azienda - attraverso il rettore Salvatore Cuzzocrea - si è scusata con l'utenza.

(Unioneonline/s.a.)