Malgrado il perdurante parere negativo della Direzione scolastica (sede a Domusnovas) l'asilo comunale "Rosa Parks" verrà comunque ricavato in 3 delle 8 aule sgombere (delle 16 totali) del caseggiato che ospita la scuola primaria di via Allende, a Villamassargia.

Il "no" della Direzione (arrivato un anno fa e recentemente reiterato), giustificato con l'eventuale disturbo alla didattica degli alunni della primaria, non fa arretrare il sindaco Debora Porrà: "Quello della direzione, organo in cui non figurano massargesi non è un parere vincolante e inoltre abbiamo il dovere di dare un servizio alle giovani coppie di un paese in cui si registrano circa 20 nuove nascite all'anno. C'è anche una petizione sottoscritta da tanti che ci spinge ad andare avanti".

In Consiglio Comunale la minoranza ha dato battaglia con la richiesta, rigettata, di sospendere il punto per perorare nuovamente la causa con la direzione scolastica.

"Si tratta di una forzatura", dice il capogruppo Pierluigi Palmas.

Ma l'esecutivo Porrà è determinato comunque a completare il progetto entro ottobre per poi dare il via alla gara d'appalto per la gestione.

"Devo pensare ai servizi di cui necessita il mio paese" è la chiosa finale del sindaco.

Simone Farris