"In cammino per cambiare i cuori e il mondo".

Sono arrivati a Sinnai da diverse diocesi italiane.

Una delle tantissime tappe che in questi giorni migliaia di giovani stanno percorrendo a piedi, prima dell'appuntamento a Roma con papa Francesco in vista del Sinodo dei giovani di ottobre.

I giovani "viandanti della fede" (un centinaio) si ritroveranno alle 19 nella chiesa di Santa Barbara dove l'arcivescovo di Cagliari monsignor Arrigo Miglio celebrerà la messa.

Un momento di preghiera ma anche di festa.

I ragazzi trascorreranno la notte a Sinnai, ospiti di tantissime famiglie.

Poi ripartiranno domani per Roma.

Una esperienza straordinaria. Al Circo Massimo l'11 agosto e il giorno dopo in San Pietro sono attesi almeno 70mila ragazzi e giovani, molti dei quali arriveranno all'appuntamento dopo diverse giornate di cammino lungo itinerari lungo tutto il territorio italiano, Sinnai compreso.

"La nostra parrocchia - dice don Alberto Pistolesi - accoglierà oggi un centinaio di giovani della nostra diocesi per un pomeriggio e per una notte prima della tappa a Roma. Una esperienza straordinaria per noi e per loro. Questo cammino di fede e di speranza sono l'immagine concreta di una chiesa che vuole stare a fianco della nuove generazioni nella sfida sempre più impegnativa della loro vita".
© Riproduzione riservata