Da ieri è presente in Sardegna il comandante generale della Guardia di finanza generale Giorgio Toschi. E questa mattina è giunto a La Maddalena per far visita agli uomini della sezione navale.

A riceverlo il comandante regionale di Cagliari colonnello Spolverini, il comandante della locale caserma Zezza. In fascia tricolore c'era anche il sindaco Montella e il comandante del presidio militare della Maria CV Usai.

Da qualche giorno nel porto di Cala Gavetta, sul quale s'affaccia la caserma Barletta, sono ormeggiate due unità navali della Guardia di finanza, le barche a vela Grifone e Grifone III, che il generale ha visitato.

"La mia prima visita a La Maddalena, qui ai reparti della sezione operativa navale, è in riconoscimento dei loro grandi sacrifici ma anche dei grandi risultati che conseguono. Sono dunque venuto a ringraziarli e a esortarli a continuare a far bene", ha detto il generale dopo aver salutato i militari della caserma ed essersi intrattenuto con un gruppo di finanzieri in pensione.

La visita è poi proseguita alla volta di Caprera dove ha visitato il Memoriale Garibaldi nel Forte Arbuticci. Il generale Toschi domani sarà a Sassari dove inaugurerà la nuova caserma del comando provinciale.
© Riproduzione riservata