"Attiveremo le procedure per fare di Capriccioli un parco naturale": lo ha dichiarato il sindaco Roberto Ragnedda. "Inizia a delinearsi un futuro diverso per uno dei gioielli del nostro territorio. Un luogo di pregio naturalistico che ha affascinato negli anni tantissimi visitatori".

Nel frattempo il delegato all'ambiente, Michele Occhioni, ha avviato il progetto che prevede che le spiagge di Capriccioli est e Capriccioli ovest siano collegate da una passerella in legno fino alle aree parcheggio.

"Renderemo accessibile l'intera aerea, salvaguardando la sabbia e la vegetazione spontanea", spiega il delegato Occhioni. "I punti di accesso saranno dotati di doccette lava piedi necessarie a recuperare la sabbia, preziosa perché formata da piccole conchiglie polverizzate, caratteristica unica che rende ancor più pregiati questi luoghi".

L'intervento su Capriccioli include anche passatoie in legno per raggiungere il bagnasciuga, cartellonistica in italiano e inglese, la pulizia del sottobosco del promontorio, la dislocazione di cestini per la raccolta differenziata e aree relax.
© Riproduzione riservata