Comincia a prendere forma il Centro naturale commerciale. L'assessore alle Attività produttive di Carbonia Mauro Manca ha incontrato commercianti, artigiani, partite Iva e attività produttive per discutere di varie criticità e delle segnalazioni su varie tematiche: parcheggi a pagamento e a disco orario, fino alle possibili migliorie da apportare all'organizzazione della manifestazione Nottinsieme.

Ma il tema principale si è però focalizzato sulla costituzione del Centro Commerciale Naturale, un nuovo strumento che unirà commercianti, artigiani e partite Iva, elaborando politiche comuni di marketing.

Una nuova leva di sviluppo di cui il Comune sarà socio onorario.

Nei prossimi giorni verrà stabilito il nome con cui verrà identificato il Centro Commerciale Naturale e difatti è stato lanciato su Facebook un sondaggio - aperto a tutti gli utenti del social network -. Due opzioni : "Carbonia Produce" e "Crabonia". Il sondaggio ha per ora scelto Carbonia Produce.

"Tuttavia - anticipa Manca - i cittadini hanno lanciato ulteriori proposte, tra cui Naturalmente insieme". Gli aderenti decideranno lunedì. Poi al via la parte grafica.
© Riproduzione riservata