Scacco alla 'ndrangheta: è stato catturato a Migliarino, in provincia di Pisa, il latitante Giovanno Morabito, 49 anni, figlio di Giuseppe, capo di una delle 'ndrine più potenti, originaria di Africo (Reggio Calabria), nella Locride.

Il latitante si era reso irreperibile dal 22 maggio scorso, mentre era sottoposto a sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Livorno e obbligo di presentazione alla questura in quanto considerato soggetto pericoloso per la collettività.

L'auto su cui viaggiava Morabito è stata intercettata dai poliziotti a Tirrenia (Pisa) ed è stata seguita fino a Migliarino, dove gli agenti l'hanno fermata: lui ha consegnato ai poliziotti documenti falsi, ma è stato riconosciuto e portato in carcere, dove deve scontare la pena residua complessiva di 5 anni e 6 giorni di reclusione per condanne relative a numerosi reati.

Con lui in auto c'erano due turiste belghe, che avevano chiesto al latitante un passaggio da Pisa a Viareggio, ignare di chi fosse il personaggio che le stava accompagnando.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata