A Torregrande ci sarà uno sportello bancomat.

Atteso da anni, sollecitato a più riprese da residenti e turisti, il servizio sarà attivato nelle prossime settimane. A breve aprirà anche la farmacia.

La Giunta comunale nei giorni scorsi ha approvato il progetto della società Euronet di Milano concedendo in comodato d'uso per un minimo di 4 anni uno dei box in calcestruzzo di via Stella Maris. La Giunta Lutzu sta scommettendo sulla borgata e come ricorda il sindaco "si sta lavorando sui problemi del porticciolo e su un ambizioso progetto di rilancio turistico della località marina. Ma nel frattempo, insieme agli assessori Stefania Zedda e Francesco Pinna, siamo impegnati in una serie di interventi per rendere Torregrande sempre più accogliente. In questo senso è molto importante l’apertura della farmacia da parte di un privato e l’installazione di uno sportello Bancomat, iniziative che abbiamo incoraggiato e sostenuto e che a brevissimo saranno una bella realtà".

Inoltre sono stati completati i lavori sulla segnaletica e la messa in sicurezza del sistema viario.

È stato installato un dissuasore di velocità all'ingresso della frazione, in prossimità del campeggio Stella Maris, per indurre gli automobilisti a moderare la velocità che in quel punto era eccessiva. Nelle vicinanze degli attraversamenti pedonali sono stati posti dei segnalatori luminosi per richiamare l'attenzione degli automobilisti.

Nelle vicinanze della piazza della Torre è stata realizzata una piazzola per la fermata dei taxi e nei pressi del Tennis club i parcheggi per le moto.
© Riproduzione riservata