La palestra comunale di Solarussa si fa bella grazie anche alle donazioni.

A partire da questa settimana sarà sottoposta, infatti, ad un intervento di ristrutturazione conservativo con l'intento di migliorarne sia l'aspetto estetico che funzionale.

"Ieri il Comune ha provveduto alla consegna dei lavori alla ditta che si è aggiudicata l'appalto - spiega il sindaco Mario Tendas -. Gli operai sarebbero già dovuti intervenire nei mesi scorsi, ma per evitare interferenze con la scuola si è preferito attendere la chiusura dell'anno scolastico".

Verranno eliminate alcune chiazze di umidità presenti nei muri interni e tinteggiato tutti gli ambienti, interni ed esterni. "Per la realizzazione di questo intervento - continua il sindaco -, l'amministrazione utilizzerà sia risorse comunali ma anche parte di quei 13mila euro gentilmente concessi ai Comuni che avevano subito danni per via dell'alluvione del 18 novembre 2013, grazie all'iniziativa di beneficenza denominata 'Sardegna Chi…Ama' che aveva visto tra i principali protagonisti Paolo Fresu. Stando ai programmi l'intervento dovrebbe essere chiuso prima di Ferragosto e comunque prima dell'apertura del nuovo anno scolastico. In questo modo la struttura dovrebbe risultare molto più funzionale e rispondente alle esigenze sia degli studenti che frequentano la scuola media Efisio Nonnis che da parte di alcune società locali che utilizzano la struttura per la pratica di alcune discipline sportive".