CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

Raccolta differenziata, il Comune di Barrali premiato da Legambiente

il sindaco di barrali fausto piga
Il sindaco di Barrali, Fausto Piga

Legambiente premia per il terzo anno consecutivo il comune di Barrali per i risultati virtuosi ottenuti nell'ambito del servizio di raccolta differenziata.

Il piccolo centro al confine tra la Trexenta e il Parteolla rientra tra le eccellenze italiane che sono state insignite del simbolico e importante riconoscimento di "Comune Riciclone 2018", iniziativa che elogia le comunità che producono mediamente non più di 75 kg per abitante (in un anno) di secco-residuo e che si distinguono per le pratiche virtuose e sostenibili nel fare la raccolta differenziata.

"Ancora una volta premiata la comunità di Barrali, un riconoscimento alla civiltà e all'educazione dei nostri cittadini, un premio simbolico, ma che ci rende orgogliosi", ha detto il primo cittadino Fausto Piga a margine della premiazione che si è svolta a Roma col patrocinio del ministero dell'Ambiente.

Prosegue intanto la raccolta differenziata a punti, l'iniziativa che offre sconti in bolletta rifiuti sino a 300 euro in cambio di bottiglie di plastica, vetro e lattine conferite all'ecocentro comunale.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...