Il nuovo corso della Costa Smeralda inizia dal suo cuore pulsante, la piazza Centrale, luogo simbolo del villaggio, meta di visitatori da tutto il mondo per la tradizionale foto ricordo con lo sfondo del Porto Vecchio dove ogni estate ormeggiano gli yacht più esclusivi e lussuosi dei facoltosi ospiti che scelgono la Sardegna per le vacanze.

Ieri sera, in un affollatissimo e raffinato coktail di benvenuto, Franco Mulas, al comando della catena Marriott in Sardegna, e Mario Biondi, uno dei grandi interpreti della musica italiana, molto apprezzato anche all’estero per la sua qualità vocale unica e per il suo timbro che affascina al primo ascolto, hanno inaugurato il ristorante Nuna che sarà affidato alla cura esclusiva dello chef Rafael Rodriguez, l’artista peruviano della cucina pluridecorato nei più importanti festival in Italia e all’estero.

Recentemente ha ricevuto il premio Miradas 2016 nel suo Paese e in Sardegna è molto apprezzato e amato dagli appassionati della buona tavola.

Sempre nel 2016 è stato lo chef vincitore della Tuna Competition, la gara internazionale di cucina organizzata nell’ambito del Girotonno e che vede ogni anno concorrere le eccellenze mondiali dei fornelli.

In concomitanza con una breve vacanza prima di riprendere il tour europeo che lo porterà nelle più importanti capitali di Ucraina, Croazia, Serbia, Germania, Austria, Regno Unito, Svizzera e Slovenia e in attesa del tour teatrale italiano in programma nel mese di dicembre, Biondi è stato coinvolto per fare da testimonial a questa importante giornata che segna la nuova era di una Costa Smeralda sempre più accogliente e ricca di servizi di elevatissima qualità.

"La strategia vincente sarà quella di aprire le porte di questa immensa ricchezza per un periodo di tempo sempre maggiore", come ha annunciato il ceo di Smeralda Holding Mario Ferraro, presente all’inaugurazione, presentando le iniziative e gli eventi che durante l’estate, e anche oltre, animeranno il villaggio creato dal Principe Karim Aga Khan negli anni ’60.

Il cartellone annuncia grandi nomi della musica e della letteratura che si alterneranno fino a settembre nelle varie location di Porto Cervo.

Prossimo appuntamento l’1 luglio con Fausto Leali, il cantautore lombardo molto legato alla Sardegna, al suo debutto nella piazzetta smeraldina, in attesa della sospirata inaugurazione del Waterfront Costa Smeralda, il villaggio del lusso firmato Smeralda Holding che, dopo alcuni anni di assenza, sostituirà per oltre due mesi le lamiere delle auto in sosta nel Porto Vecchio.

L'apertura del gioiello architettonico disegnato dal genio di Gio Pagani è in programma il 29 giugno con un programma intenso e ricco di ospiti illustri.

L.P.
© Riproduzione riservata