Ancora un episodio di violenza a scuola che vede protagonisti gli adulti.

A Roma un docente di 24 anni, alla sua prima esperienza di lavoro, è stato picchiato dal padre di uno studente, che aveva appena scoperto insieme alla moglie che il figlio 15enne sarebbe stato bocciato.

L'aggressione è avvenuta ieri pomeriggio all'istituto tecnico industriale di via Teano, sulla Prenestina, dove si stavano tenendo gli scrutini.

Dopo aver saputo che il figlio doveva ripetere l'anno, i due genitori hanno iniziato a insultare il docente e il preside.

Poi il padre dell'allievo ha preso a pugni il professore e ha tentato di strozzarlo.

Sembra che l'insegnante sia intervenuto per proteggere il dirigente scolastico, dopo che l'uomo aveva tentato di colpirlo alle spalle.

Ora è ricoverato in ospedale: ha riportato un trauma cranico e un principio di soffocato.

(Unioneonline/F)

IL PROF AGGREDITO A LUCCA: