Il connubio perfetto: un'intera giornata da dedicare ai bambini per festeggiare quello che è il 2° anniversario di fondazione di un sodalizio culturale nato proprio per creare occasioni formative ed informative rivolte ai più piccoli e alle famiglie nel nome dell'insigne pedagogista milanese che proprio a Domusnovas iniziò a coltivare la propria missione in ausilio dei più deboli.

Sarà dunque duplice, sabato, il compleanno per l'associazione "Elda Mazzocchi Scarzella" che in piazza Matteotti metterà al centro i più piccoli per la 2° edizione della "Festa del Bambino".

Com'è consuetidine per le iniziative dell'associazione a svago e divertimenti si assoceranno momenti formativi e occasioni di riflessione "favorendo inoltre - spiega il presidente del sodalizio Maria Giovanna Dessì - inclusione ed integrazione, processi formativi che vanno promossi ed incoraggiati fin dall'età infantile".

Non sarà casuale, a riguardo, la presenza del sovrintendente della Questura di Cagliari Maurizio Mascia che parlerà ai bambini di educazione alla legalità.

Saranno presenti anche alcuni funzionari di "Save the Children" che terranno dei laboratori sui diritti dei bambini. Nel programma anche giochi di manipolazione, laboratori creativi e tecnologici. Spazio poi allo svago puro con mercatini di scambio giochi, i giochi di squadra "Famiglie senza frontiere", uno spettacolo teatrale, l'esibizioni degli alunni delle scuole di ballo del paese e il taglio della torta per festeggiare il duplice compleanno.