L'esame di maturità si avvicina e anche quest'anno il liceo "Pacinotti" di Cagliari detta ai maturandi le regole da seguire per avere il vestiario giusto da esibire davanti alla commissione esaminatrice.

Vietati quindi canottiere, minigonne, infradito. Ma anche cappellini e bermuda e pantaloncini, perché, come dice la preside Valentina Savona ai microfoni di Videolina, la scuola non è una spiaggia: "Il nostro è solo un consiglio su come porsi davanti a chi dovrà giudicare i nostri ragazzi. Anche se, a dire il vero, i nostri giovani maturandi hanno più buonsenso di quanto generalmente si possa immaginare e quindi anche se le mode sono indiscutibilmente cambiate, sappiamo che verranno vestiti giustamente per l'occasione".

La notizia, riportata sulla prima pagina del nostro quotidiano, fa discutere i lettori, anche se gli studenti del "Pacinotti" hanno accettato di buon grado l'invito.

A rivelarlo è Videolina: "Giusto", dice secco un ragazzo; "Anche se l'abito non fa il monaco, è giusto che in determinate occasioni si cerchi di fare una buona prima impressione", fa eco un altro studente.

(Unioneonline/DC)

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

DITE LA VOSTRA: