Venti ensemble, centoventi esecutori e trenta compositori saranno impegnati venerdì 8 giugno nel progetto "Cinquanta per cinquanta" che intende celebrare mezzo secolo di attività del Conservatorio Luigi Canepa di Sassari. La manifestazione, terzo appuntamento della rassegna "Musicanova", inizierà alle ore 18 e proseguirà fino alle 22 senza soluzione di continuità con una serie di brevi interventi musicali che occuperanno aule, sale e anche i cortili della storica sede di piazzale Cappuccini.

Tutti i cinquanta brani in programma, che spaziano dalla classica al jazz senza trascurare le nuove sonorità, sono inediti scritti per l'occasione da studenti, docenti e anche professionisti esterni per lasciare una testimonianza creativa a favore di una delle istituzioni che maggiormente ha guidato la cultura musicale della Sardegna.

Gli interventi, ripetuti due volte nel corso della serata, costituiranno le tappe di un percorso musicale che il pubblico sarà libero di costruire a piacere, muovendosi negli spazi dell'Istituto in un progetto di sonorizzazione differente dal tradizionale concerto frontale.
© Riproduzione riservata