C'è già un nuovo progetto per il prossimo settembre, alla ripresa delle lezioni: incontri cadenzati sempre sui pericoli della rete ma anche sull'educazione stradale. Avrà un seguito la lezione speciale tenuta stamani dal comandante della stazione dei carabinieri di Lunamatrona, il maresciallo Carlo Mascia, con gli alunni delle medie di Villanovaforru e Lunamatrona.

Prima il maresciallo è andato nella scuola di Villanovaforru e ha parlato ai ragazzi dei pericoli della rete, bullismo e cyberbullismo. Poi si è spostato nel vicino plesso scolastico di Lunamatrona.

Entrambe le lezioni sono state seguite con grande interesse dai ragazzi e molto apprezzate da tutti i docenti e dal dirigente dell'istituto comprensivo di Villamar Daniele Casula.

Un successo tale per l'iniziativa che ha motivato lo stesso istituto della Marmilla a chiedere ancora la collaborazione al maresciallo Mascia per altri incontri, a partire da settembre, anche sui temi dell'educazione stradale.