Si sono scambiati le promesse Alessandra Deidda. originaria di San Sperate, e Dinesh Ram, ragazzo indiano, all'ombra del Nuraghe Arrubiu di Orroli.

I due si sono conosciuti a Cagliari nel 2010 quando Dinesh, ingegnere informatico fa la sua prima esperienza all'estero.

Ma è stato proprio il Nuraghe Arrubiu a vedere nascere, testimone silenzioso, questa storia d'amore caratterizzata dai viaggi, lei infatti lavora in Cina e lui nei paesi scandinavi, dalla multi nazionalità, dai multisapori e dai multicolori.

Nel nuraghe il primo vero appuntamento tra gli sposi. "È stato in nostro primissimo appuntamento da soli" ha detto la sposa "volevo fargli conoscere la Sardegna e siamo venuti qui ad Orroli".

Qui lo scambio del si in mezzo all'imponenza di un monumento unico e al calore di amici e parenti arrivati da più parti del mondo.

Il matrimonio è stato celebrato dal sindaco Antonio Orgiana.

Presente anche un officiante autorizzato a fare questi riti che parlerà sia in italiano che in inglese. Un momento importante anche per il sito archeologico che viene riscoperto.

"È molto bello" dice Maria Antonietta Leoni della cooperativa Is Janas che gestisce il sito "che degli sposi scelgano il sito, ognuno ha la sua storia, ma ci piace il fatto che essendo stranieri, diverse culture vengano accomunate sotto il Nuraghe".

Sonia Gioia
© Riproduzione riservata