Contributi in arrivo per le associoazioni che operano ad Allai. Al settore delle attività culturali sono stati destinati dalla Giunta guidata dal sindaco Antonio Pili 3.000 euro.

Riceveranno mille euro i comitati congiunti dei festeggiamenti di Sant'Isidoro e dello Spirito Santo. Stessa cifra al comitato dei festeggiamenti della Madonna del Rimedio e anche per il coro polifonico S'Armonia.

Per quel che riguarda il settore delle attività sportive la Giunta ha stabilito di concedere per lo svolgimento dell'attività ordinaria 10.000 euro alla Polisportiva Allai. Questa per il settore sportivo è stata infatti l'unica richiesta arrivata e protocollata in Comune.

Nel settore sociale per le associazioni di volontariato a ricevere 1.200 euro dal Comune sarà l'associazione Costello con sede a Crasciana, piccolo borgo del comune di Bagni di Lucca in provincia di Lucca. "È un'associazione che svolge attività di volontariato anche a favore di cittadini di Allai", si precisa nella delibera dell'esecutivo.
© Riproduzione riservata