Centinaia di persone, un pubblico delle grandi occasioni, per l'intera giornata di ieri ha invaso il palazzetto dello sport e il centro polivalente di Sertinu, Macomer.

In gara i disabili provenienti da diverse parti dell'Isola, nella manifestazione per l'integrazione e inclusione, ma anche di solidarietà, Sportinsieme, organizzata dall'associazione sportiva e culturale "Tottuparis", riservata principalmente a ragazzi diversamente abili.

All'evento hanno aderito le società Quartu Basket, GSD Portotorres, Mille Sport Onlus, l'Oftal, lo Special Team Famiglia Insieme, ITS Satta, la Dinamo Lab Sassari e l'Asd Joy Onlus di Macomer.

Si sono svolti tornei di pallacanestro, calcio a cinque con la partecipazione degli studenti delle scuole superiori. In campo si sono affrontate squadre composte da ragazzi diversamente abili e normodotati. Si è svolta anche una partita dimostrativa di basket in carrozzina.

Alla manifestazione è stato abbinato il concorso artistico sul tema "Diversità e inclusione" che ha visto gli studenti di alcune classi degli istituti cittadini seguiti dagli insegnanti e dall'artista Giulio Ledda.