Tutti indossano la fascia tricolore con orgoglio. Qualcuno è talmente emozionato che a stento riesce a parlare. Ma c'è anche chi sforna una valanga di idee da proporre poi ai sindaci, quelli veri.

A Santa Giusta stamattina si sono riuniti tutti i Consigli Comunali dei ragazzi. Iniziativa promossa dall'associazione "Più Sardegna", sempre in prima linea per promuovere le attività culturali dei ragazzi sardi. Un modo per confrontarsi e per presentare ognuno le proprie idee.

I baby amministratori si sono riuniti al centro civico del paese, ospitati dal sindaco di Santa Giusta Antonello Figus. Nelle prime file si sono seduti i mini sindaci di Abbasanta, Arbus, Bonarcado, Barrali, Cuglieri, Ghilarza, Marrubiu, Santa Giusta, Paulilatino, Seneghe, Santu Lussurgiu, Sedilo e Sarule. Dietro di loro c'erano gli assessori e i consiglieri.

E poi gli insegnanti, guide preziose che aiutano i mini amministratori a proporre ai Comuni progetti di ogni genere.

Questa volta c'è chi ha proposto l'organizzazione di giornate ecologiche per tenere sempre puliti i territori, e chi di abbellire i parchi. Qualcuno, se fosse un sindaco vero, promuoverebbe più feste e manifestazioni culturali per i giovani.
© Riproduzione riservata