Lezione speciale per gli studenti della scuola media di via Turati a Quartu Sant'Elena.

Nell'auditorium dell'istituto sono arrivati i cani della Scuola Cani da Salvataggio Sardegna che anche lo scorso anno hanno collaborato con il Comune per il servizio di salvamento a mare.

L'incontro è stato organizzato dall'amministrazione per spiegare ai bambini l'utilità del cane ed è stato l'occasione per parlare di randagismo e dell'importanza del microchip per cui vengono periodicamente organizzate delle giornate di microchippatura gratuita.

Un disabile di 40 anni ha raccontato la sua toccante esperienza di come è riuscito a nuotare grazie all'aiuto del cane.

È stata anche l'occasione per parlare della bandiera blu conquistata anche quest'anno dalle spiagge quartesi.