Nuovo look per il parco in località S'ena a Samugheo.

Oggetto di diversi interventi già dalla scorsa amministrazione ora l'offerta è stata ampliata.

Ad aprile sono infatti partiti una serie di interventi per renderlo ancora più appetibile.

Tra questi la realizzazione del nuovo campo di calcetto, la pavimentazione degli stradelli e delle aree gioco. Per i più piccoli in arrivo nuovi giochi: altalena, arrampicata, bilico, giochi a molla e giostra. Alcuni sono progettati per essere utilizzati anche da bambini con disabilità.

Il nuovo campo di calcetto verrà ampliato nella parte prospiciente le vie Kennedy e Santa Croce.

È stato già completato il rifacimento del fondo e si sta lavorando all'impianto di illuminazione.

Ma l'attenzione è focalizzata soprattutto sul rifacimento del manto di gioco con erba sintetica. Previsto il ripristino dell'accesso alla zona giochi ed al chiosco con l'abbattimento delle barriere architettoniche e la sistemazione di nuova pavimentazione.

"Il parco giochi - afferma il consigliere delegato allo sport Gianmarco Pala - rappresenta per la nostra comunità un elemento importante di attrazione. Per questo occorre garantirne la fruizione in sicurezza da parte di tutti ed in particolar modo dai più piccoli".

Il parco è stato realizzato negli anni Ottanta. Nello scorso mandato elettorale dell'Amministrazione guidata dal sindaco Antonello Demelas sono stati messi in atto interventi di manutenzione straordinaria del chiosco ed è stata realizzata una piscina scoperta. Nel 2015 inoltre è stato realizzato ex novo l'impianto di illuminazione pubblica all'interno del parco giochi, con tecnologia a Led. Ora i nuovi lavori.
© Riproduzione riservata