Un'insegnante è stata aggredita dai genitori di un'alunna alla quale aveva dato 4 in un'interrogazione.

È accaduto mercoledì a una professoressa di Storia e Filosofia del liceo classico Giosuè Carducci di Viareggio (Lucca), ma la notizia è stata resa nota solo oggi.

A denunciare l'episodio, sui social, è stata la stessa insegnante che si è detta "sconvolta, addolorata, incredula" per essere stata "brutalmente aggredita dal genitore di un alunno/a a cui ho dato, secondo scienza e coscienza, un'insufficienza".

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'aggressione sarebbe stata prima verbale da parte di entrambi i genitori, e in un secondo momento la madre dell'alunna avrebbe strattonato l'insegnante per un braccio.

La professoressa non ha riportato traumi fisici, anche se per lo choc si è rivolta alle cure del pronto soccorso.

Sembra che la docente non abbia ancora sporto denuncia.

(Unioneonline/F)