CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

Villanova Truschedu, grande successo per la "Festa di Primavera"

una delle aiuole abbellite
Una delle aiuole abbellite

Un'iniziativa di successo, quella denominata "Festa della Primavera", promossa dalla cooperativa sociale "Insieme si può", nella comunità alloggio "Sant'Ignazio da Laconi", a Villanova Truschedu, che aveva come obiettivo abbellire lo spazio verde della comunità.

Coinvolti gli ospiti della comunità, gli operatori, i volontari del servizio civile nazionale, i familiari, il sindaco e gli amministratori di Villanova, che hanno portato con loro un fiore per colorare una zona della comunità.

Un successo che ha portato ad aiuole colorate e panche, costruite con i pallets, migliorate esteticamente. "Il progetto - commenta in una nota la presidente della cooperativa "Insieme si può", Rita Erina Tola - si inserisce nella serie di attività laboratori ali e ricreative che oltre alla funzione di stimolare gli ospiti dal punto di vista manuale e cognitivo, hanno l'obiettivo di favorire la coesione sociale, coinvolgendo i familiari e le persone della comunità villanovese nella co-costruzione del benessere collettivo degli ospiti".

Intanto, nel prossimo futuro, previste attività di collaborazione con scuole, pro loco, associazioni culturali e di volontariato.

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

COMMENTI

Sottoscrivi l'unione sarda
abbonati a L'Unione Sarda'
PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...