Specchietti delle auto in frantumi. Brutto risveglio per i residenti di via Angioy, via Petronia e via Ettore Sacchi, nel centro storico di Porto Torres.

Gli specchietti e i tergicristallo di diverse auto parcheggiate per strada sono stati divelti o danneggiati durante la notte da ignoti vandali e poi abbandonati in un angolo della via Angioy.

Specchietti rotti abbandonati in via Angioy
Specchietti rotti abbandonati in via Angioy
Specchietti rotti abbandonati in via Angioy

Facile immaginare che gli specchietti siano stati presi a calci. Alcuni sono stati staccati di netto, altri rimasti appesi.

Non è la prima volta che la zona del centro cittadino diventa teatro di raid vandalici. Da alcune testimonianze sembrerebbe non essere, infatti, un episodio isolato: già altre auto in sosta in via Libio, in prossimità di piazza Garibaldi, nei giorni scorsi avrebbero subito lo stesso destino.

Un'abitudine per coloro che si divertono a mandare in frantumi gli specchietti delle auto senza risparmiare nessuno.

Molti i residenti che stamattina si sono ritrovati nel parcheggio per fare la conta dei danni.

"Siamo stufi, il fine settimana questa zona viene presa d'assalto - denuncia un residente - bande di ragazzi che alzano il gomito, sbandati della notte che fanno uso di chissà quali sostanze. Questo il mix che rende questo angolo di città invivibile".

Oggi, a dover pagare il conto di queste notti brave, sono state diverse persone, alcune di loro hanno denunciato il fatto ai carabinieri, altre hanno pensato di utilizzare il web. Il tam-tam social è partito prestissimo, già pochi minuti dopo l'alba. Tante foto e messaggi d'accompagnamento pieni di rabbia per chi, approfittando del buio, si è "divertito" a prendere di mira le auto in sosta.
© Riproduzione riservata