Fabrizio Corona potrà tornare a lavorare e comunicare con i suoi fan attraverso i social network.

Lo ha deciso il giudice della Sorveglianza di Milano Simone Luerti, che ha modificato alcune prescrizioni disposte in precedenza per l'ex "re dei paparazzi".

Corona potrà tornare a "svolgere la propria attività lavorativa" e, dato che "l'elemento pubblicitario e mediatico è una componente essenziale della" sua "peculiare attività", potrà anche "utilizzare i social network" e rilasciare interviste ma non "con riferimento diretto all'andamento" dell'affidamento terapeutico che sta affrontando.

Gli avvocati del fotografo Ivano Chiesa, Antonella Calcaterra e Luca Sirotti hanno commentato la decisione del giudice ringraziandolo per aver "dimostrato equilibrio e buon senso".

Corona è uscito dal carcere milanese di San Vittore lo scorso febbraio ed è stato affidato a una comunità terapeutica, dove sta seguendo un "programma di disintossicazione fisica e psicologica".

Facevano parte del "programma" anche alcune prescrizioni tra le quali, appunto, il divieto di uso dei social network. Una prescrizione, che era stata violata da Corona già pochi giorni dopo la scarcerazione con la pubblicato su Facebook di un video.

(Unioneonline/F)

NEL 2016 L'ACCUSA DI FRODE FISCALE:

© Riproduzione riservata