Una settimana fa aveva portato una composizione di orchidee sulla tomba di sua madre, che riposa al cimitero di San Michele di Cagliari.

Un omaggio floreale per una doppia ricorrenza: l'anniversario della nascita e la Festa della Mamma.

Ma oggi ha trovato la peggiore delle sorprese: qualcuno ha rubato la composizione e lo ha fatto in malo modo, rovinando gli altri fiori che l'adornavano.

E adesso Daniela non può che urlare tutta la sua rabbia, raccontando l'accaduto.

"Ero andata a trovare mamma qualche giorno fa, portandole una composizione di orchidee per il suo compleanno. È l'unico regalo che posso farle, come potete immaginare. Sono rimasta choccata nello scoprire che la composizione era stata distrutta da qualche imbecille, che ha rubato quasi tutte le orchidee, spezzando tra l'altro i fiori della sposa, quelli piccolini, bianchi, nel tentativo di sfilarli dalla spugna".

"Io mi domando - aggiunge Daniela - come si possa essere così sciacalli da andare a rubare i fiori da una lapide. E non è neanche un fatto economico, nonostante ovviamente i miei soldi me li guadagni onestamente, lavorando. È il fatto di sentirsi veramente avvilita dalla mancanza di umanità delle persone".

Poi un appello a chi di dovere: "Ovviamente devo anche segnalare il fatto che la vigilanza nel cimitero di San Michele sia totalmente assente e chi dovrebbe sorvegliare sulle 'abitazioni' dei nostri cari è una figura non pervenuta. Sono arrabbiata. Voi mi direte che se ne sentono tante. È vero, lo so, ma questo non mi consola".

(Unioneonline/l.f.)

***

(Potete inviare i vostri video, foto e news a L’Unione Sarda su WhatsApp al numero 335.1546482)
© Riproduzione riservata