Un minitablet nuovo di zecca per tutti e 10 gli alunni e per l'insegnante curatrice del progetto.

È il premio che sarà consegnato alla seconda B dell'Istituto agrario "Duca degli Abruzzi" di Elmas, prima classificata nel concorso per il riciclaggio della plastica "Corepla school contest", che ha visto confrontarsi oltre 100 classi delle scuole di tutta la Sardegna.

Nessun premio invece per la seconda MS che, pur piazzandosi terza, ha comunque raggiunto un ottimo risultato.

Gli studenti hanno dovuto superare quattro missioni legate al riciclo: "Un quiz", elenca Raffaella Lai, docente coordinatrice, "uno spot radiofonico, uno storytelling e un video".

La somma dei voti ottenuti nelle quattro prove ha decretato il vincitore. "Tra i premi c'è anche un buono Amazon da 500 euro che verrà utilizzato per il laboratorio di Fisica, aggiunge la prof -. È importante ricordare il significato del contest: sensibilizzare i giovani al riciclo di un materiale che sta creando grossi problemi di inquinamento, con un buon insegnamento delle pratiche di differenziazione, può far sì che la plastica da rifiuto possa diventare una risorsa".