È stata formalizzata la vendita della Villa del presidente della Sbs alla Banca di Arborea.

Ad Arborea c’è stata la firma fra il presidente della Banca Cooperativa di Arborea Luciano Sgarbossa, e il liquidatore della Società Bonifiche Sarde Antonello Melis, alla presenza del sindaco Manuela Pintus e dell'assessore regionale Raffaele Paci.

La Villa del presidente è stata venduta per un milione e mezzo di euro.

Il vicepresidente della Regione ha parlato di "un traguardo importante. Abbiamo lavorato molto per raggiungerlo, ci abbiamo creduto e oggi siamo molto soddisfatti. È un bene identitario di enorme pregio che rimane nel territorio, acquistato da un soggetto ormai storicamente e solidamente inserito nella realtà locale e che ora potrà essere ulteriormente valorizzato".

I firmatari
I firmatari
I firmatari

Con il processo di liquidazione avviato, tutta l'amministrazione regionale è impegnata per garantire la valorizzazione e la piena fruizione dei beni Sbs a vantaggio della comunità locale.

Paci ha ricordato che nei prossimi giorni uscirà il bando per il Centro Ingrasso, sono state avviate le procedure per la vendita delle abitazioni. E poi ci sono le fasce frangivento, le strade e i canali.

Valeria Pinna
© Riproduzione riservata