La lite al bar, poi l'inseguimento in auto, infine una denuncia: il movimentato episodio è avvenuto ieri nel tardo pomeriggio in un bar nella zona della Solitudine a Nuoro.

Due clienti hanno avuto un violento litigio: da una prima ricostruzione, un 55enne nuorese, già noto alle forze dell'ordine, ha aggredito un 60enne di Orune, anch'egli con qualche piccolo precedente alle spalle, provocandogli alcune lesioni dopo averlo colpito al volto.

Il gestore del bar ha quindi chiamato i carabinieri che, arrivati sul posto, si sono messi alla ricerca dei due uomini, i quali nel frattempo si erano allontanati a bordo delle rispettive auto.

Poco dopo, è stato il 118 a intervenire in località Marreri, per soccorrere il 60enne che presentava diverse ferite a una mano.

I militari hanno quindi accertato che la lite fosse proseguita all'esterno del locale, poi con l'inseguimento in macchina.

L'aggressore aveva costretto la vittima a fermarsi e, una volta sceso, lo aveva di nuovo picchiato. Potrebbe anche aver usato un coltello a serramanico, viste le esioni da taglio riportate dal 60enne.

Entrambi sono stati ascoltati in caserma, e alla fine il 55enne è stato denunciato per lesioni personali.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata