Sarà interrogato domani mattina nel carcere di Bancali, a Sassari, Francesco Puddinu, accusato di avere investito l'amico Giovanni Antonio Pedranghelu e di essere scappato senza soccorrerlo.

L'uomo, 47 anni, di Nughedu San Nicolò, operaio forestale, è stato arrestato nei giorni scorsi, mentre i fatti che gli vengono contestati risalgono al 24 marzo scorso. Il difensore di Puddinu, il penalista Angelo Merlini, in serata ha incontrato il suo assistito e ha confermato la fissazione dell'interrogatorio.

Nelle ultime ore, però, stanno emergendo nuovi elementi sulla vicenda, circostanze che smentiscono la ricostruzione dei fatti riportata da diverse testate giornalistiche, locali e nazionali. Nell'ordinanza di arresto emessa a carico di Puddinu, il gip di Sassari scrive che non esistono prove sull'utilizzo di spranghe o altri oggetti contundenti da parte della persona indagata. Puddinu, stando alla ricostruzione del pm, ha investito con la sua auto, Pedranghelu, mentre faceva una manovra all'ingresso di un ovile, poi cercando di spostare il corpo dell'amico lo ha fatto cadere in una scarpata e quindi si sarebbe allontanato senza soccorrere la vittima.

Pedranghelu ha riportato fratture su tutto il corpo. Nell'ordinanza non c'è traccia della contestazione di tentato omicidio.

Andrea Busia

***

LE TAPPE DELLA VICENDA:

© Riproduzione riservata