È stato arrestato dai carabinieri di Sassari, l'operaio forestale Francesco Puddinu, coinvolto nella vicenda avvenuta all'alba del 26 marzo, nelle campagne di Nughedu San Nicolò.

Puddinu, 46 anni, è finito in una cella del penitenziario di Bancali con l'accusa di avere provocato le gravissime lesioni per le quali è stato ricoverato in ospedale Giovanni Antonio Pedranghelu, 36 anni. Quest'ultimo è stato trovato in una scarpata, nelle vicinanze di un ovile, poi soccorso e trasferito in ospedale a Sassari, con fratture in tutto il corpo e un polmone perforato.

Pedranghelu, una volta ripreso conoscenza, ha accusato Puddinu, la persona che si trovava con lui nell'ovile vicino al quale si sono verificati i fatti.

La posizione dell'operaio forestale, difeso dall'avvocato Angelo Merlini, non è chiara.

L'uomo era indagato per lesioni gravissime, ma ora le contestazioni potrebbero essere diventate più gravi. Stando a indiscrezioni, Pedranghelu, dopo essere stato investito accidentalmente, potrebbe essere stato abbandonato, gravemente ferito. Ma a questo punto, le indagini della Procura di Sassari stanno verificando anche la possibilità di un fatto volontario.

Andrea Busia

***

IL GIALLO:

© Riproduzione riservata