La casa degli sportivi e universitari di Sa Duchessa è stata occupata da un gruppo di persone.

È la denuncia del Cus Cagliari: "Oggi la cittadella sportiva è stata violata: i suoi spazi, a disposizione di tutta la comunità sportiva universitaria, sono stati danneggiati, invasi e occupati abusivamente da un gruppo di persone che non hanno alcun titolo per farlo".

Si tratta di strutture, spiega il Cus, utilizzate soprattutto nei mesi che precedono Ateneika, la 10 giorni di sport, cultura e divertimento le cui attività vengono organizzate proprio nella cittadella sportiva.

"Abbiamo già denunciato il reato, che sarà perseguito secondo le previsioni del codice penale", continua il Cus, chiedeno alle autorità di "intervenire con la massima celerità e determinazione per consentire che le strutture sportiva di Sa Duchessa siano rimesse a disposizione degli studenti degli sportivi e di centinaia di bambini che quotidianamente vi praticano attività sportive, ricreative e di studio".

(Unioneonline/L)