Prendeva a schiaffi e copriva di insulti i bambini della classe in cui insegnava.

È con questa accusa che in mattinata è stata arrestata dai carabinieri di Milano una maestra delle elementari di 45 anni.

La vicenda, a quanto si apprende, è emersa grazie ad una denuncia presentata da un dirigente scolastico dell'istituto in cui la donna lavorava, dopo diverse segnalazioni dai genitori dei bambini, tutti di età compresa tra i 4 e i 6 anni.

Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, la maestra avrebbe strattonato e preso a sberle i piccoli studenti. Come rivela una nota dell'Arma, la condotta della donna nei confronti degli alunni era "verbalmente aggressiva, prevaricatrice" e induceva a "una condizione di timore, di sottomissione e di continua costrizione".

(Unioneonline/DC)